zoom_in

Neo Foractil Spray ectoparassiticida uso esterno

9,50 €

Ectoparassiticida ad esclusivo uso esterno sugli animali, contro acari, pulci e pidocchi; per uccellini da gabbia e da voliera, cani, gatti e conigli da compagnia.

Disponibile per diverse tipologie di animali

Uso

Soluzione spray per uso esterno a base di Piperonil Butossido, Permetrina (rapporto cis/trans 25/75) 3 mg/g, Tetrametrina 2 mg/g, 

Modo di somministrazione

Cane: da 2 a 4 ml di prodotto/kg, a seconda della lunghezza del pelo, pari a circa 2-4 secondi di erogazione dello spray/kg. L'intervallo tra un trattamento e il successivo non dovrebbe essere inferiore alle 3-4 settimane.

Gatto: 2 ml di prodotto/kg, pari a circa 2 secondi di erogazione dello spray/kg. L'intervallo tra un trattamento e il successivo deve essere di almeno 4 settimane.

Coniglio da compagnia: 3 ml di prodotto/kg, pari a circa 3 secondi di erogazione dello spray/kg. L'intervallo tra un trattamento e il successivo dovrebbe essere di 3-4 settimane.

Uccellini da gabbia e da voliera: da 1 a 2 ml di soluzione somministrata per spray per un uccello di 15-20 g a seconda della gravità delle lesioni da acari e insetti parassiti, pari a 1-2 secondi di erogazione dello spray. L'intervallo tra un trattamento e il successivo dovrebbe essere di 1-2 settimane.

1 ml di prodotto, pari a 1 secondo di pressione dell'ugello, contiene: principi attivi: piperonil butossido 10 mg, permetrina (rapporto cis/trans 25/75) 3 mg, tetrametrina 2 mg.

Avvertenze

Spruzzare il prodotto tenendo la bombola a circa 5-10 cm dall'area da trattare. La speciale valvola permette di dosare il getto senza dispersione.

Vaporizzare a seconda degli animali, evitando gli occhi e la bocca, su piume, mando, orecchie e zampe.

Non superare le dosi consigliate.

Non usare su cuccioli di cane e coniglietti di età inferiore a 3 mesi; non usare sui gatti di età inferiore a 1 anno.

Non utilizzare su animali malati, convalescenti o con estese lesioni della pelle.

Non usare in caso di ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Non utilizzare contemporaneamente ad altri antiparassitari.

Utilizzare il prodotto secondo le modalità d'uso indicate. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico veterinario per istituire un'idonea terapia.

Non usare per trattamenti prolungati; dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il veterinario.

CONFEZIONE Bomboletta da 200 ml

Riferimenti specifici